L’invio della candidatura avviene esclusivamente online attraverso la sezione del sito di Poste Italiane Lavora con noi.
Si tratta di una nuova occasione di lavoro offerta da Poste Italiane per assunzioni a tempo determinato a partire da maggio 2020, le città interessate sono diverse sparse su tutto il territorio nazionale, dal nord al centro-sud.
Il contratto prevede un’assunzione per il periodo primaverile fino alla prossima estate, per una durata prevista di 3/4 mesi, a partire da maggio, quindi un’assunzione stagionale a tempo determinato, un’occasione che sicuramente può essere interessante per molti giovani in cerca di una prima occupazione.
Vediamo quali sono i requisiti richiesti
Per candidarsi e lavorare come postini è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Richiesti laurea o diploma, oppure il semplice diploma della scuola media superiore con voto minimo 70/100, in alternativa diploma di laurea triennale con voto minimo 102/110
- Essere in possesso di patente di guida valida
- Abilità nella guida in modo particolare dello scooter aziendale
- Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla competente USL/ASL o dal proprio medico, nel certificato dovrà essere indicato il numero di registrazione del medico alle USL/ASL di pertinenza
Assunzioni Poste Italiane come presentare domanda
Le domande di assunzione alle Poste devono essere presentate online, per farlo occorre registrarsi al sito di Poste Italiane e poi entrare nell’area specifica dedicata alle assunzioni “Lavora con noi“, un apposito link consente ai candidati di inviare il proprio curriculum Europeo. Inoltre è consigliabile anche inviare la propria candidatura spontanea in viste delle prossime ricerche di personale.
Fatto questo i candidati riceveranno nella casella e-mail che hanno indicato in fase di registrazione, un messaggio di posta elettronica nel quale è invitato a completare un test online di tipo attitudinale, fatto questo e se il test avrà avuto successo, il candidato sarà poi contattato da un addetto per fissare un appuntamento per il colloquio e la relativa prova di guida.
Sistema abbastanza semplice che consente a molti giovani di candidarsi come portalettere per questo lavoro stagionale offerto da Poste Italiane.